Giorgia Ortu La Barbera
Credo nel coraggio, nella possibilità del cambiamento, nel valore della differenza. Senza questi non potrei fare il mio lavoro.
Giorgia Ortu La Barbera
Credo nel coraggio, nella possibilità del cambiamento, nel valore della differenza. Senza questi non potrei fare il mio lavoro.
La mia storia
Sono diventata psicologa per dedicare il mio lavoro e le mie competenze alla vita e al benessere delle persone all’interno delle organizzazioni.
Per oltre 20 anni ho lavorato nella consulenza HR come psicologa, formatrice e coach per lo sviluppo organizzativo.
Oggi applico alle tematiche della Diversity, Equity and Inclusion la conoscenza che ho maturato nelle molteplici esperienze vissute e all’interno dei tanti contesti incontrati.
Mi impegno quotidianamente per costruire dei luoghi di lavoro sani e sostenibili in cui le persone possano esprimere la propria individualità, creatività e intelligenza.
Come consulente, trainer e coach lavoro con persone, team e aziende molto diverse: dalle multinazionali alle medie imprese, agli enti no-profit fino alla pubblica amministrazione.
Svolgo anche il ruolo di Consigliera di Fiducia per diverse organizzazioni, con cui collaboro nella costruzione di culture di rispetto e di inclusione e nella gestione di situazioni di molestie e di discriminazione.
Credo nel potere della condivisione e per questo dedico il mio tempo ad alcune associazioni di networking: PWN Rome, Equall, Donne 4.0.
Sono attivista del Centro Antiviolenza Donna Lilith in cui accolgo e accompagno le donne che vogliono uscire dalla violenza di genere, domestica e nelle relazioni affettive.
Sono stata membro del comitato scientifico di Fondazione Libellula.
Cosa rende unico il mio lavoro?
- Conosco bene le organizzazioni e parlo lo stesso linguaggio delle aziende
- Applico concretezza e pragmatismo nella costruzione e implementazione di progetti complessi
- Credo in ciò che faccio e trasmetto chiarezza ed empatia su tematiche complesse e delicate come quelle della DE&I
Come lavoro
Analisi della domanda e
definizione dei risultati attesi
Analisi del contesto con strumenti qualitativi e quantitativi
Progettazione di interventi consulenziali, formativi e laboratoriali
Verifica e follow up
dei risultati